ISTRUZIONI SU COME INVIARE LE VOSTRE IMMAGINI PER LA CREAZIONE DI GOBOS PERSONALIZZATI

Per permetterci di stabilire e comunicarVi i costi di realizzazione del Vostro gobo personalizzato inviandoVi il relativo preventivo è necessario che ci pervenga l'immagine o il soggetto a partire dal quale il gobo deve essere riprodotto. Questo può avvenire principalmente in due modi: inviandoci un file digitale, oppure mediante la spedizione a mezzo posta di un originale cartaceo o contenuto su supporti tradizionali (stampe fotografiche o tipografiche, pellicole fotografiche come negativi e diapositive, etc.).
 

INVIO DELLE IMMAGINI IN FORMATO DIGITALE VETTORIALE:

Per l'invio di loghi o illustrazioni è preferibile il formati vettoriale ( .ai, .cdr, .eps, . cdr, .pdf ) con i testi convertiti in curve ( oppure è consigliato allegare la font utilizzata se ritenete sia necessario il nostro intervento grafico sull'impaginazione). Se si è intenzionati ad impaginare autonomamente la propria grafica vettoriale potete scaricare il modello pdf con tutte le indicazioni.

INVIO DELLE IMMAGINI IN FORMATO DIGITALE RASTER:

Per l'invio di illustrazioni, loghi, fotografie è consigliato l'invio di .tiff , . psd , .jpg ad altra qualità. Il file non deve pesare meno di 2 MB per quanto riguarda un .jpg . Se non avete la possibilità di valutare tecnicamente queste informazioni ma volete verificare la qualità del vostro file, vi suggeriamo di aprirlo e zummare un dettaglio. L'immagine deve rimanere nitida e ben definita, non si devono visualizzare i pixels come nell'esempio sottostante. Per impaginare autonomamente il vostro file scaricate il modello pdf e apritelo con un software di grafica e impostare la risoluzione a 1500 dpi metodo: CMYK (per immagini a colori), e in SCALA DI GRIGIO per  immagini bianco e nero. Se necessitate di un supporto grafico, leggere il punto seguente.

ESEMPIO QUALITA' IMMAGINE IDEALE:

immagine ad alta qualità

Immagine ad alta qualità: i dettagli rimangono definiti
immagine a bassa qualità

Immagine a bassa qualità: perdita dei dettagli, effetto sfocato, pixel visibili


 


 





















ELABORAZIONE GRAFICA:

Nel caso in cui non foste in grado di eseguire autonomamente le operazioni di impaginazione, un team di grafici di GOBOS PRODUCTION è a vostra disposizioni per provvedere all'ottimizzazine dell'immagine per l'incisione. Il servizio ha un costo aggiuntivo che vi verrà quantificato in base alla quantità di lavoro necessaria ( scontorno immagine, ottimizzazione cromatica, ricostruzione di loghi dalla bassa qualità in formato vettoriale, impaginazione, progettazione di immagini/ illustrazioni tematiche su vostra richiesta, ecc... ). Una volta elaborato il vostro file, i grafici di GOBOS PRODUCTION, vi inoltreranno un'anteprima per approvazione prima di procedere con l'incisione.

 

INVIO DELLE IMMAGINI SU SUPPORTO TRADIZIONALE:

Se non avete la possibilità di digitalizzare una immagine di cui disponete soltanto di una riproduzione a stampa in buona qualità o intendete recuperare un soggetto che è presente su di un supporto tradizionale a pellicola (su negativo o diapositiva 35 mm, formato 6x6, pellicole per scroller, etc.) potete inviare i Vostri mezzo posta all'indirizzo della nostra sede operativa di:

Viale dei Mareschi 4/d
10051 Avigliana (TO)
ITALY

Nonappena pervenutoci il materiale verrete contattati e una volta valutata la fattibilità riceverete un preventivo dei costi di realizzazione del gobo (un costo extra verrà quantificato per la acquisizione e digitalizzazione dei contenuti e la loro eventuale elaborazione grafica se questi non si prestassero direttamente alla realizzazione di un esecutivo per la marcatura del gobo). 



DOWNLOAD MODELLO PDF PER IMPAGINAZIONE DELLA VOSTRA GRAFICA:

DOWNLOAD pdf vettoriale


PER INVIARE IL TUO FILE E RICEVERE UN PREVENTIVO:
Per inviarci la tua immagine compila il form di iscrizione e esegui l'upload nell'apposita sezione - GOBO PERSONALIZZATI - RICHIEDI UN PREVENTIVO, riceverai in breve tempo un preventivo dettagliato dei costi.
 

FAQ GOBOS

GOBOS PRODUCTION | FAQ gobos

Domande frequenti sull'utilizzo e la manutenzione dei gobos, sull'incisione delle grafiche personalizzate e sull'ottimizzazione della stessa

CAMBIA COLORE CONTINUO

Cambio-colore continuo per alternare fino a 6 filtri dicroici colorati con sfumatura graduale da un colore al successivo - ABBINABILE AGLI E

Abbina il cambio colore al tuo effetto dinamico o al tuo gobo per ottenere una dissolvenza cromatica in continuo mutamento. EFFETTO CAMBIO C

GOBOS PERSONALIZZATI

GOBOS PRODUCTION | Produzione gobos personalizzati

GOBOS PRODUCTION realizza gobos personalizzati di ogni dimensione per tutti modelli di proiettori in commercio, testemobili, scanner, seguip